Company Profile

Mectra è sinonimo di tecnologia applicata al packaging industriale. Il suo core business è la costruzione di impianti di palettizzazione, depalettizzazione e movimentazione in genere, settori in cui Mectra ha acquisito una forte e indiscussa specializzazione.

 Company Profile




 
Il core business
Mectra è sinonimo di tecnologia applicata al packaging industriale. Il suo core business è la costruzione di impianti di palettizzazione, depalettizzazione e movimentazione in genere, settori in cui Mectra ha acquisito una forte e indiscussa specializzazione. Mectra ha consolidato la propria presenza nei settori scatolifici, alimentare e petfood stabilizzandosi saldamente anche in ambito chimico e farmaceutico.



Un’esperienza vincente
Mectra nasce nel 1986. In breve, con una crescita esponenziale, riesce ad affermarsi nel mercato, ponendosi in diretta competizione con le principali aziende leader nel settore del packaging.
Il posizionamento strategico ben definito e il fatto di poter contare su una visione fortemente innovativa condivisa da tutto il gruppo dirigente hanno portato l’azienda al successo.
Nel corso degli anni novanta, Mectra ha organizzato la propria offerta e le proprie aree di business in perfetta linea con le tendenze di mercato.
Mectra è riuscita  ad ottenere risultati eccellenti, diventando un interlocutore di primo piano per numerose aziende leader nei vari settori di produzione.
Un’esperienza vincente, dove Mectra ha messo a frutto capacità  organizzative e sinergie collaborative,  guidando verso obiettivi di crescita e sviluppo tutte le molteplici competenze (meccaniche, elettroniche,  relative  alla programmazione software) che servono per produrre impianti di automazione di alto livello.
 
Mercati e Clienti
 
Attualmente, l’80% delle vendite si rivolge al mercato estero, coinvolgendo con un’ampia strategia commerciale non solo i mercati tradizionali dell’Europa ma anche Stati Uniti, America Latina, Paesi Arabi e i nuovi mercati emergenti dell’Asia. Il restante 20%  è riferito al mercato  nazionale. La fotografia di Mectra  è quella di un’azienda italiana che  è riuscita ad imporsi a livello mondiale, operando nei mercati globali.

 

Area commerciale



Stiamo cercando agenti/collaboratori. Se sei interessato scrivici a mectra@mectra.it

Contatti



CONTATTACI Per qualsiasi richiesta d’informazione, o segnalazione, potete consultare la seguente sezione. COME RAGGIUNGERCI Di seguito troverai una cartina illustrata e tutte le informazioni necessarie su come arrivare alla nostra sede con facilità. JOB OPPORTUNITIES Se sei interessato a collaborare con la Mectra, vaglia le nostre proposte professionali.

Packaging e Customer satisfaction



Tecnologie per il settore packaging Mectra produce un'ampia gamma di macchine per la movimentazione e progetta soluzioni integrate per le linee di confezionamento per tutte le tipologie di imballaggi. Le scelte tecnologiche che caratterizzano gli impianti di Mectra si fondano sul concetto di modularità e integrazione degli elementi e prevedono l'adozione di sistemi di controllo automatizzato dei processi di lavorazione. I sistemi sono dotati di funzioni autodiagnostiche e di criteri di programmabilità flessibili perchè applicabili alle singole macchine e all'intero impianto. Oggi, Mectra è in grado di affrontare con sicurezza qualsiasi problematica produttiva e di soddisfare tutte le esigenze, dalla più semplice alla più complessa. Le tecnologie applicate hanno un valore aggiunto, che offre vantaggi sia alle piccole che alle grandi produzioni. Valori come l'affidabilità, la stabilità di processo e la riduzione dei costi di gestione sono gli ulteriori vantaggi che Mectra offre ai propri clienti.

Alcune delle nostre referenze...



                                                                      

Ricerca e sviluppo



    Negli ultimi anni, Mectra ha dato nuovo impulso all'innovazione investendo nel nuovo centro ricerca e sviluppo. Obiettivo della squadra dei tecnici progettisti è quello di apportare nuove soluzioni a valore aggiunto per i clienti Mectra: studiare programmi di ampliamento e ottimizzazione delle produzioni, ideare sistemi capaci di realizzare il miglior rapporto tra progetto, impianto e potenzialità produttiva.   Il centro ricerche e sviluppo gioca un ruolo centrale per il futuro dell'a zienda e per la soddisfazione del cliente: è questo il cuore intelligente in grado di cogliere i cambiamenti, le nuove esigenze e di anticipare le risposte di successo.La robotica, ad esempio, è tra gli ultimi sviluppi della ricerca. Di fronte alle esigenze di flessibilità crescente, dove la risposta è una soluzione che lavora a 360°, come un vero e proprio braccio, Mectra ha messo a disposizione la propria capacità progettuale approntando, una gamma di macchine robot che possono affiancare, con estrema flessibilità, il lavoro della linea di produzione.

Servizio



Mectra ritiene indispensabile fornire un buon servizio ai propri clienti, attraverso tre semplici ma fondamentali step:   Step 1: il pre-vendita Ogni progettazione di un impianto è preceduta dallo studio e dall’analisi, insieme al cliente, della soluzione ottimale. L'ufficio commerciale garantisce professionalità e precisione, caratteristiche fondamentali per raggiungere un risultato garantito, personalizzato ed in linea con le richieste del cliente.  Step 2: la progettazione Mectra segue passo dopo passo la realizzazione dell’impianto ed affianca costantemente il cliente durante tutto il percorso di progettazione e finalizzazione dell'obiettivo per poterlo informare, assistere ed aggiornare, in ogni momento, e di fronte alle molteplici incombenze. Step 3: il post-vendita Mectra garantisce un servizio post-vendita sempre pronto a rispondere alle domande ed alle esigenze dei propri clienti, assicurando loro una collaborazione ed un costante appoggio per qualsiasi problematica.

Storia



Nel 1986, la compagine societaria di EMMETI, a causa della sua progressiva espansione produttiva, che spaziava dal vetro alla banda stagnata, decise di frazionare i diversi settori facendo nascere MECTRA, con la specifica funzione di gestire la produzione di macchine per il comparto food, individuando così una strategia di specializzazione che ha permesso di ottenere ottimi risultati. Il distacco fu comunque graduale, i soci fondatori, una parte della struttura e soprattutto tutte le funzioni commerciali rimanevano di spettanza della ditta madre. L'esigenza di rafforzare il management tecnico determina l'arrivo di un nuovo socio: Ivaldo Anghinolfi. All'inizio la produzione era rivolta solo alla movimentazione, con l'utilizzo di componenti EMMETI, gradualmente l'autonomia produttiva divenne sempre più forte e finalmente nel '93/94 la fornitura delle macchine era completamente MECTRA.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Navigando in questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies secondo queste modalità.